Home Uncategorized Georgia, Perù, Fiji: i paesi in cui i turisti dell’UE possono rimanere più a lungo

Georgia, Perù, Fiji: i paesi in cui i turisti dell’UE possono rimanere più a lungo

0
Georgia, Perù, Fiji: i paesi in cui i turisti dell’UE possono rimanere più a lungo



Dalla Georgia al Canada, questi otto paesi offrono visti turistici della durata massima di un anno.

Gli europei hanno la fortuna di possedere alcuni dei passaporti più potenti del mondo.

Decine di paesi, dal Brasile al Giappone, hanno firmato accordi di esenzione dal visto con i paesi dell’UE, consentendo vacanze senza problemi fino a 90 giorni.

Ma cosa succede se stai pianificando una vacanza più lunga?

Questi otto paesi offrono i visti turistici più generosi per i cittadini dell’UE.

8. Fiji: fai snorkeling tra centinaia di isole per quattro mesi

Se vuoi davvero allontanarti da tutto per un po’, vai a Figidove i cittadini dell’UE possono soggiornare per quattro mesi felici.

Noto per il suo incontaminato spiagge e brulicanti siti di immersione, l’arcipelago del Pacifico meridionale è il luogo perfetto per distendersi e rilassarsi.

Dopo aver esaurito le isole più grandi di Vanua Levu e Viti Levu, ce ne sono altre 300 da esplorare con il boccaglio in mano.

7. Armenia: scala montagne bibliche e sorseggia brandy locale per sei mesi

I titolari di passaporto UE possono trascorrere 180 giorni all’anno Armenia senza visto.

Il paese senza sbocco sul mare è una visita imperdibile per gli appassionati di storia, che possono esplorare tutto, dal Patrimonio dell’UNESCO Complesso monastico medievale di Haghpat fino alla cattedrale di Zvartnots del VII secolo.

È anche ricco di splendidi scenari naturali, dal tranquillo Lago Sevan al biblico Monte Ararat.

Vino di produzione locale e invecchiato in rovere Brandy dissetarti durante il viaggio.

5-6. Messico e Panama: prenditi una pausa di un anno in America Centrale

Entrambi Messico e Panama offrono ai cittadini dell’UE un visto di 180 giorni, il che significa che potresti visitare entrambi i paesi nello stesso viaggio e scappare per un anno intero.

Vai oltre Cancun, la città delle feste messicana, e sarai ricompensato con gli scintillanti cenotes di Tulum, le rovine Maya della penisola dello Yucatán e città del Messicola vibrante scena artistica.

Dirigiti a sud verso Panama per rilassarti sulle spiagge di sabbia bianca delle Isole San Blas e fare zipline sulla lussureggiante giungla del Parco Nazionale Volcan Baru.

4. Regno Unito: combina lavoro e viaggio per sei mesi

Nonostante Brexiti titolari di passaporto UE possono comunque visitare il Regno Unito per un periodo prolungato fino a sei mesi senza visto.

Durante questo periodo ti è consentito partecipare Attività commerciale meeting, eventi e congressi, rendendolo la destinazione ideale per coniugare lavoro e tempo libero.

La tentacolare città di Londra potrebbe tenerti occupato per l’intero periodo, anche se avrai bisogno di un budget adeguato. Quando è il momento di risparmiare, dirigiti a nord verso capitali culturali come Manchester e Liverpool oppure fai una gita panoramica in campeggio nel Lake District o nel Galles.

3. Canada: rimbalzo tra cultura e natura per sei mesi

I cittadini dell’UE possono visitare Canada senza visto per un massimo di sei mesi: tutto ciò che devi fare è completare un’autorizzazione elettronica di viaggio (eTA) al costo di 7 CAD $ (5 €) prima del viaggio.

Non avrai problemi a trascorrere il tuo tempo nel vasto paese, ricco di città dinamiche e scenari naturali mozzafiato.

I viaggiatori attivi possono fare escursioni sulle Montagne Rocciose canadesi o andare sciare a Whistler. I buongustai potranno fare il pieno a Toronto mentre gli amanti della musica vorranno andare al Jazz Festival di Montreal. Oppure, per il meglio di entrambi i mondi, dirigiti a Vancouver, dove montagne, spiagge e foreste circondano una vivace metropoli.

2. Perù: insegui cascate e sentieri Inca per sei mesi

I cittadini dell’UE possono rimanere in Perù senza visto per 183 giorni. Dopo una visita obbligatoria a Machu Picchuil Cammino Inca delle Ande offre molto altro da esplorare.

C’è un limite al numero giornaliero di permessi concessi per accedere al sentieroma con sei mesi a disposizione avrai tutto il tempo per assicurarti il ​​tuo posto.

Il Perù non ha carenza di luoghi da visitare nella lista dei luoghi da visitare, dalla mistica Montagna Arcobaleno al tranquillo Lago Titicaca e alla maestosa cascata Gocta.

1. Georgia: esplora le montagne e le spiagge del Mar Nero per un massimo di un anno

Georgia è in missione per diventare parte dell’Unione Europea, ma i suoi confini sono già aperti ai cittadini dell’UE. La piccola nazione offre soggiorni senza visto per un anno in quasi 100 paesi, compresi quelli dell’UE.

Questo ti dà tutto il tempo per farlo escursione le montagne del Caucaso, costellate di villaggi pittoreschi e torri di avvistamento medievali.

Successivamente, prenditi un meritato riposo sulle spiagge del Mar Nero costa, prima di dirigersi verso la capitale Tbilisi, dove l’architettura da favola e i magazzini alla moda riconvertiti si scontrano.



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here