Home Uncategorized Olimpiadi Tokyo 2021, la situazione in Giappone ~ Webmagazine24

Olimpiadi Tokyo 2021, la situazione in Giappone ~ Webmagazine24

0
Olimpiadi Tokyo 2021, la situazione in Giappone ~ Webmagazine24


Olimpiadi Tokyo 2021

 
 
 
 
 
 

Olimpiadi Tokyo 2021, ci sono ancora tanti dubbi che ruotano all’evento dell’anno tanto atteso. I giochi infatti, inizialmente in programma nell’estate 2020, sono stati rinviati di un anno a causa della pandemia da Covid-19. A preoccupare, allo stato attuale è però la situazione del Giappone. L’agenzia stampa Nikkei infatti, riferisce che in Giappone a partire da lunedì 28 dicembre e fino 31 gennaio 2021 le frontiere sono chiuse. Sarà quindi consentito solo il rientro nel Paese ai cittadini giapponesi e agli stranieri che vivono in Giappone. Gli stessi però dovranno mostrare un test negativo effettuato 72 ore prima della partenza e sottoporsi successivamente ad una quarantena di due settimane.

Le Olimpiadi prenderanno il via dal 23 luglio all’8 agosto con misure straordinarie.  Il presidente del Cio Thomas Bach, infatti ha dichiarato che gli atleti che gareggeranno dovranno essere ammessi nel villaggio cinque giorni prima della competizione e devono partire entro due giorni dopo la loro eliminazione o il completamento della propria esperienza. Inoltre, chi sarà in gara, dovrà effettuare diversi test: almeno una volta ogni quattro giorni e subito dopo le gare, anche in mancanza di sintomi. Vi sarà anche un’app che permetterà il tracciamento di tutti i movimenti degli atleti all’interno del villaggio olimpico.

Riuscirà il Giappone a far svolgere un evento di tale portata in piena sicurezza?

 

Olimpiadi Tokyo 2021, quarantena si, quarantena no?

 2021Il dilemma da risolvere in previsione delle Olimpiadi Tokyo 2021 è anche la tempistica relativa ai giorni di quarantena da osservare soprattutto per gli atleti, in questo caso i ciclisti, che decideranno di disputare sia il Tour che le Olimpiadi. Nella giornata odierna si era parlato di un periodo di quarantena di 14 giorni, ragion per cui i ciclisti non avrebbero potuto combinare sia Giochi che Tour. Il Cio ha provato a chiedere la riduzione della quarantena.

Secondo quanto riportato da Wielerlifts, una decisione definitiva ancora non è stata presa. infatti, ha precisato che la confusione al riguardo è dovuta al fatto che  dal prossimo 1 gennaio tutti gli stranieri che arriveranno in Giappone dovranno osservare una quarantena di due settimane. Al momento è però prematuro sapere se questa regolamentazione rimarrà in vigore anche durante la prossima estate. Si attendono le decisioni ufficiali nelle prossime settimane.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!





Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here