Home Uncategorized Viaggi a rischio Covid, gli USA inseriscono la Grecia nella black list / La mappa

Viaggi a rischio Covid, gli USA inseriscono la Grecia nella black list / La mappa

0
Viaggi a rischio Covid, gli USA inseriscono la Grecia nella black list / La mappa


I paesi attualmente con il più basso rischio Covid includono Cina, India, Giappone, Marocco, Pakistan, Emirati Arabi Uniti e diverse nazioni in Africa

Atene – I Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC) hanno messo in allerta gli americani diffondendo una lista di 75 paesi da evitare, tra cui la Grecia, dopo aver aggiunto lunedì scorso Germania e Danimarca a quelli considerati a rischio “livello quattro, molto alto”.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha anche emesso la raccomandazione “Non viaggiare” per i due paesi, che stanno attualmente affrontando una quarta ondata di Covid-19 e un preoccupante aumento dei casi di infezione.

La Grecia fa parte dell’area “rossa”, ovvero di “Livello 4”, insieme con Austria, Bulgaria, Gran Bretagna, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ucraina.

La Germania ha già aumentato le restrizioni per fronteggiare l’emergenza, mentre i funzionari della Danimarca stanno esaminando la possibilità di introdurre nuovi limiti. Entrambi i paesi erano stati precedentemente inseriti nella categoria di livello 3 dal CDC, che aggiorna la sua lista settimanalmente.

Nel frattempo anche in Grecia , dove i casi di coronavirus sono aumentati nell’ultimo mese, lunedì sono entrate in vigore le nuove restrizioni Covid-19 che vietano l’accesso ai residenti non vaccinati a ristoranti, caffè, bar, cinema, teatri, musei o palestre. 

Secondo l’advisory del CDC, i paesi attualmente con il più basso rischio Covid includono Cina, India, Giappone, Marocco, Pakistan, Emirati Arabi Uniti e diversi paesi in Africa.



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here